Lotta Alle Termiti

Le termiti sono tra gli insetti più pericolosi per i manufatti lignei e cartacei. Spesso la loro presenza si manifesta solo quando hanno già provocato dei danni molto gravi. La TecnoAmbiente si occupa da anni della prevenzione e della eliminazione delle colonie termitiche.

Delle circa duemilaquattrocento specie conosciute, alcune si sono insediate nei paesi temperati. Anche l'Europa è interessata dalla loro presenza, soprattutto nelle zone centro-meridionali.

In Italia le termiti sono responsabili di gravi danni a carico di abitazioni e manufatti lignei anche di enorme valore storico artistico e possono provocare la distruzione di intere biblioteche e archivi.

Ai fini della difesa a scopo pratico operativo e certamente in maniera non scientifica, le termiti vengono distinte in termiti sotterranee o da legno umido e termiti del legno secco o con termine anglosassone drywood termites.

La TecnoAmbiente oggi è leader nella lotta ad entrambi i gruppi, avendo condotto con successo innumerevoli interventi di lotta alle termiti.
 

Sentri_tech.jpgLotta alle termiti sotterranee con il metodo delle esche alimentari

 

Wall_inject

Difesa degli edifici dagli attacchi delle colonie di termiti sotterranee.

 

Tecnoambiente_MaBi_inject

 

Lotta alle drywood termites con il metodo MaBi Injec

Blue Flower

© 2018 Tecno Ambiente del dott. G. Matranga - Via Aristofane, n° 6 - 90146 Palermo - Tel 091 6722049 - Fax 091 6721300 - info@tecnoambiente.net. All Rights Reserved.